ALUMO é da piú di un secolo leader nella tessitura del cotone e nella produzione di tessuti per camiceria. Quella che era nata come una piccola azienda a conduzione familiare è fiorita fino a diventare il fornitore di tessuti preferito da rinomati sarti e marchi di abbigliamento in tutto il mondo, sempre in linea con il nostro patrimonio svizzero che ha contribuito alla nostra reputazione.
ALUMO si affida esclusivamente al cotone della migliore qualità per produrre oltre un milione di metri di tessuto per camiceria all'anno per sarti e marchi di tutto il mondo. E poiché ogni singolo centimetro del nostro tessuto con filato doppio ritorto deve superare i nostri rigorosi controlli di qualità, la nostra passione per la precisione e l'impegno per l'eccellenza rimangono incrollabili oggi come quando l'azienda è nata nel 1918.
ALUMO ha sede nella regione montuosa dell'Appenzello, da secoli patria dell'industria tessile svizzera. Esistono infatti antiche testimonianze che dimostrano come la tessitura del lino sia stata praticata in Appenzello fin dall'antichità, con la graduale sostituzione del cotone a partire dal XVIII secolo. ALUMO continua questa lunga tradizione di produzione di tessuti nella regione onorando il proprio patrimonio e dimostrando il proprio impegno per l'artigianato in ogni fase della catena del valore.
«La qualità di ogni tessuto che produciamo è il riflesso della nostra orgoglioso storia e del nostro patrimonio svizzero: con una notorietà globale del marchio – da una piccola tessitura ad un leader Mondiale nella produzione di tessuti pregiati di cotone.»